Loading...

CONDIZIONI DI VENDITA, FORNITURA E RECESSO

 

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

MARVAL SCENT SRL invita ciascun utente a leggere con attenzione le presenti “Condizioni Generali di Vendita, Fornitura e Recesso” di prodotti e servizi offerti da MARVAL SCENT SRL, prima di completare qualsiasi acquisto. Si prega di conservarne una copia (stampa o formato digitale) una volta conclusa tale operazione. Tali condizioni sono fornite in lingua italiana.

MARVAL SCENT SRL ha sede in Via della Costituzione n. 9 – 30038 Spinea (Ve) Italia, C.F. e P.I. 04185830272.

Le Condizioni Generali di Vendita, Fornitura e Recesso disciplinano l’acquisto a distanza di prodotti e/o servizi offerti da MARVAL SCENT SRL attraverso il proprio sito web www.essenzialeitaly.com (SITO)

MARVAL SCENT SRL potrà modificare, senza preavviso alcuno, e in qualsiasi momento tali condizioni. Tali modifiche avranno valore a far data dal giorno di pubblicazione delle stesse sul sito www.essenzialeitaly.com. Per gli ordini ricevuti e confermati da MARVAL SCENT SRL prima di tale pubblicazione (o data) verranno applicate le condizioni vigenti al momento della conclusione del contratto di vendita.
L’offerta di prodotti e servizi offerti da MARVAL SCENT SRL è rivolta sia ad utenti consumatori di qui in avanti chiamati “Consumatori” (persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale come previsto dal d.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 “Il Codice del Consumo”), sia ad altri utenti. Agli effetti di queste condizioni non è considerato Consumatore chi nella sezione rivolta all’acquisto di prodotti o servizi indichi contestualmente nell’inserimento dei propri dati di appartenere ad una azienda inserendone la ragione sociale e la partita iva.
La procedura di registrazione al sito e l’acquisto di prodotti e/o servizi offerti da MARVAL SCENT SRL implicano totale conoscenza delle stesse e la loro integrale accettazione.

2. MODALITA’ DI ACQUISTO

L’acquisto sul sito avviene previa registrazione al SITO, dove l’utente rilascia le sue generalità (nome, cognome, indirizzo di residenza, numero di telefono, codice fiscale, ecc.) Tale operazione è gratuita e gli permette varie operazioni nel sito, come ad esempio salvare e modificare i propri dati, oltre a controllare la cronologia dei propri ordini. Le credenziali fornite per accedere al proprio account personale, devono essere conservate con cura e non essere cedute a terzi.
Le immagini fotografiche presenti sul sito (essenzialeitaly.com) hanno lo scopo di rappresentare il prodotto per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno implicito/esplicito da parte di MARVAL SCENT SRL, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul SITO con il reale prodotto, qui inteso riguardo anche alle sue dimensioni, aspetti cromatici e/o confezioni di vendita.
La pubblicazione online di prodotti e/o servizi offerti da MARVAL SCENT SRL, ha lo scopo di invitare gli utenti a formulare una proposta di acquisto. Tale proposta (Ordine) integra una proposta contrattuale e costituisce specifica accettazione delle qui descritte “Condizioni Generali di Vendita, Fornitura e Recesso”.
Una volta formulato l’ordine da parte dell’utente, avendo aggiunto  prodotti e/o servizi sul carrello e avendo espressamente accettato tali Condizioni Generali di Vendita, Fornitura e Recesso, MARVAL SCENT SRL ha la facoltà di accettare o meno tali ordini, senza che il cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti della suddetta società in alcun caso.
Una volta ricevuta l’accettazione dell’ordine da parte di MARVAL SCENT verrà inviata una mail di conferma all’indirizzo mail fornito dal cliente contenente inoltre i dettagli della spedizione della merce.
Per annullare un ordine, il cliente deve contattare tempestivamente MARVAL SCENT SRL via telefono o mail ai contatti forniti sul sito web essenzialeitaly.com. Tale operazione non è più possibile una volta confermato l’ordine da MARVAL SCENT SRL e inviata al cliente la mail con i dettagli della spedizione.

3. PREZZO, SPEDIZIONE E DISPONIBILITA’ DEL PRODOTTO

I prezzi pubblicati nelle pagine del sito sono comprensivi di IVA e validi solo per gli acquisti effettuati in Italia, e non includono eventuali tasse, dazi e/o imposte applicabili nel Paese di destinazione della merce ove questa sia diversa dall’Italia, sono quindi costi  completamente a carico del cliente.
I prezzi riportati sul sito web sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di MARVAL SCENT SRL senza alcun obbligo di preavviso.

Al prezzo del singolo prodotto e/o servizio deve essere aggiunto il costo della spedizione, il cui ammontare può variare a seconda delle modalità di consegna e pagamento, nonché in relazione al Paese di destinazione e/o a zone ritenute dal corriere “Località disagiate”. L’importo complessivo sarà indicato al cliente prima della conclusione dell’ordine.

I tempi di consegna indicati nel sito sono da ritenersi puramente indicativi, per tutti i casi di omessa indicazione di un termine di consegna, esso avverrà entro trenta (30) giorni dalla data dell’invio dell’ordine. La temporanea mancanza di prodotti può essere dovuta a causa del contemporaneo accesso di più utenti, oppure per ritardi dovuti da fornitori terzi e per questo non controllabili da MARVAL SCENT SRL.

MARVAL SCENT SRL non si impegna, ne garantisce pertanto il pieno rispetto dei termini di evasione dell’ordine e/o consegna indicati nel sito, ne si riterrà responsabile di eventuali ritardi per i prodotti/servizi oggetto dei contratti di vendita. In ogni caso insieme alla conferma d’ordine il cliente riceverà una mail con indicato il numero di spedizione, mediante il quale contattando il corriere (telefonicamente o tramite il suo sito web) potrà tracciare i propri acquisti. Per effettuare correttamente la consegna dei prodotti ordinati è sempre richiesta la presenza del cliente o di un suo incaricato al momento e nel luogo di consegna indicato. Ove nessuno dei due fosse disponibile, il corriere lascerà un avviso di una seconda consegna per il giorno lavorativo successivo e/o un numero di telefono per poter concordare una data diversa. Trascorso il tempo massimo di giacenza (vedi condizioni di utilizzo servizio Express Box di SDA) presso il magazzino del vettore incaricato, la merce sarà riconsegnata al magazzino di MARVAL SCENT SRL. Una eventuale seconda spedizione sarà a carico del cliente, e dovrà essere concordata, oppure MARVAL SCENT SRL rimborserà al cliente il solo prezzo pagato per i prodotti.

Il cliente è tenuto a controllare al momento della consegna che i colli corrispondano a quanto ordinato, che gli imballaggi risultino integri e non manomessi. Nel caso in cui si verifichi questa situazione, il cliente è tenuto a respingere la spedizione e/o ad accettarla firmando la bolla di consegna con riserva. In questi casi dovrà darne tempestiva comunicazione a MARVAL SCENT SRL a mezzo mail, telefono o attraverso il modulo “Contattaci” presente sul sito web essenzialeitaly.com. Nel caso in cui la merce dovesse subire dei danni durante la spedizione, il cliente dovrà contattare  immediatamente MARVAL SCENT SRL tramite e-mail all’indirizzo shoponline@essenzialeitaly.com (scrivendo sull’oggetto della mail: danni causa spedizione) e descrivendo i danni subiti dalla merce; o contattare telefonicamente al n. +39 041 5103748 dal lunedì al venerdì (9.30 – 12.30/15:30-19:00). Dovrà inoltre fotografare il prodotto all’interno della confezione di spedizione, perché verrà poi richiesta prova dell’effettivo danno subito dalla merce.

In caso di riscontro positivo di MARVAL SCENT SRL verrà rispedita la merce al cliente senza addebitare nessun costo aggiuntivo, sarà poi onere di MARVAL SCENT SRL procedere al rimborso delle somme dovute dal corriere. Il trasferimento dei rischi al cliente avviene alla consegna dei prodotti al trasportatore da parte di MARVAL SCENT SRL. Nel periodo di recesso citato qui di seguito il cliente è responsabile della merce in qualità di custode. In caso di danneggiamento, distruzione e/o manomissione del prodotto durante la custodia del cliente, quest’ultimo ne sarà ritenuto responsabile.

MARVAL SCENT SRL non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti ad inesattezze e/o incompletezze nella compilazione della proposta d’acquisto da parte del cliente. Non potrà essere ritenuta responsabile per ritardi nella consegna dovuti al vettore incaricato del trasporto.
Nei casi di forza maggiore e/o di eventi imprevedibili da MARVAL SCENT SRL, essa si riserva il diritto di risolvere il contratto di vendita e/o di ritardare l’evasione dell’ordine e la consegna dei prodotti. In questo caso sarà cura di MARVAL SCENT SRL comunicare le proprie intenzioni, e quindi contattare il cliente per mail o telefono. Quest’ultimo in tali casi avrà diritto ad ottenere la restituzione delle somme corrisposte, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa o risarcimento, a qualsiasi titolo, nei confronti di MARVAL SCENT SRL.

4. MODALITA’ DI PAGAMENTO

I pagamenti in esecuzione dei contratti di vendita potranno essere effettuati mediante carta di credito su piattaforma X-Pay di CartaSì, su sistema Paypal  e/o in contrassegno pagando una maggiorazione sul prezzo della spedizione.

Qualora il cliente decida di pagare con carta di credito e/o Paypal, l’importo verrà corrisposto contestualmente alla conclusione del processo d’ordine. Per il pagamento con contrassegno, l’importo sarà dovuto in contanti al corriere incaricato contestualmente alla consegna. Il pagamento attraverso carta di credito e/o Paypal avverrà tramite re-indirizzamento su tali piattaforme e MARVAL SCENT SRL non gestirà, ne conoscerà direttamente i dati finanziari del cliente.

MARVAL SCENT SRL si riserva la facoltà di chiedere al cliente, in qualsiasi momento, l’invio di informazioni integrative e/o documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata. Qualora il cliente si rifiutasse, MARVAL SCENT SRL si riserva la facoltà di non accettare l’ordine e di recedere dal contratto di vendita.

5. RECESSO

Ai sensi degli artt. 64 e seguenti del Codice del Consumo, il Consumatore ha diritto a recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. A tal fine dovrà inviare comunicazione a MARVAL SCENT SRL via posta elettronica o –in alternativa- mediante fax o lettera raccomandata con avviso di ricevimento, da spedirsi entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla ricezione dei Prodotti e/o Servizi prescelti. Il cliente dovrà poi compilare opportunamente il modulo di reso che verrà inviato da MARVAL SCENT SRL prima di perfezionare qualsiasi operazione.
La restituzione dei Prodotti oggetto di recesso dovrà essere effettuata, a cura e spese del Consumatore, a mezzo corriere di propria scelta, al seguente indirizzo: Marval Scent srl – Via Garibaldi n. 39 – 30031 Dolo (VE).

Ai fini del valido esercizio del diritto di recesso, il Consumatore dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:

Tutti i Prodotti per i quali il Consumatore abbia esercitato il diritto di recesso dovranno essere restituiti integri e opportunamente imballati, preferibilmente nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori. Qualora il Prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso pervenga danneggiato a MARVAL SCENT SRL, questa sarà tenuta esclusivamente a darne comunicazione al Consumatore allo scopo di consentirgli, ove possibile, di esercitare il proprio diritto di rivalsa nei confronti del corriere prescelto per la restituzione dei prodotti;

MARVAL SCENT SRL non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti di Prodotti oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi. Ogni rischio sarà, pertanto, a carico esclusivo del Consumatore.

Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito, MARVAL SCENT SRL provvederà a rimborsare il Consumatore dell’intero importo pagato per i Prodotti e/o Servizi di cui al Contratto di Vendita oggetto di recesso, entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione dei medesimi dalla comunicazione di recesso da parte del Cliente, fermo restando il diritto di MARVAL SCENT SRL di trattenere il rimborso fino alla ricezione dei prodotti resi. Il rimborso avverrà sui dati bancari forniti dal cliente al momento della richiesta di reso.

Qualora il Consumatore violi, in tutto o in parte, le disposizioni dettate in materia di recesso dalle presenti Condizioni Generali, il Contratto di Vendita resterà valido ed efficace e MARVAL SCENT SRL provvederà a restituire i Prodotti indebitamente resi al Consumatore, addebitando a quest’ultimo le relative spese di spedizione.

MARVAL SCENT SRL ha diritto di recedere da ciascun Contratto di Vendita concluso dal Cliente o dal Consumatore, dandone allo stesso comunicazione scritta tramite e-mail e raccomandata a/r, così come potrà non accettare alcun Ordine da parte di utenti o Clienti che abbiamo attuato comportamenti non regolari, non abbiamo accettato i Prodotti acquistati in contrassegno, siano sospettati di comportamenti contrari alla legge o sia imposto da un ordine di una autorità giudiziaria.

6. GARANZIA

Tutti i prodotti commercializzati da MARVAL SCENT SRL sul proprio sito web essenzialeitaly.com sono coperti da garanzia legale di conformità ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 128 e succ. del decreto legislativo n. 206 del 2005 – Codice del Consumo.

7. ALTRI  OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. MARVAL SCENT SRL, si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Il Cliente solleva MARVAL SCENT SRL, da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

8. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

MARVAL SCENT SRL è titolare dei dati personali raccolti al momento della registrazione al suo sito web, nonché di quelli successivamente comunicati al momento dell’acquisto da parte del cliente. Si riserva la non titolarità per i dati finanziari relativi alle procedure di pagamento per i quali si rimanda agli istituti bancari attraverso i quali avvengono le transazioni.  

La scrivente Società in qualità di titolare del trattamento, informa che i dati personali, da Voi forniti, acquisiti anche verbalmente, direttamente o tramite terzi, (dati anagrafici e fiscali) sono qualificati come personali dal D.lgs. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali.

Il codice in oggetto prevede che chi effettua trattamenti di dati personali è tenuto ad informare il soggetto interessato, su quali dati vengano trattati e su taluni elementi qualificanti il trattamento: esso deve avvenire con correttezza liceità e trasparenza, tutelando la Vostra riservatezza ed i Vostri diritti.

In ossequio a tale norma Vi forniamo le seguenti informazioni: i dati vengono trattati in relazione alle esigenze contrattuali ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e contrattuali dalle stesse derivanti nonché per conseguire un'efficace gestione dei rapporti commerciali.

I dati verranno trattati in forma scritta e/o su supporto magnetico, elettronico o telematico; il conferimento dei dati stessi è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l'eventuale rifiuto a fornirli o al successivo trattamento potrà determinare l'impossibilità della scrivente a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi; il mancato conferimento, invece, di tutti i dati che non siano riconducibili ad obblighi legali o contrattuali verrà valutato di volta in volta dalla scrivente e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all'importanza dei dati richiesti rispetto alla gestione del rapporto commerciale.
Ferme restando le comunicazioni e diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, i dati potranno essere comunicati in Italia e/o all'estero a: società di factoring; istituti di credito; società di recupero crediti; società di informazioni commerciali; professionisti e consulenti; aziende operanti nel settore del trasporto; società di elaborazione dati; anche ai fini della tutela del credito e della migliore gestione dei nostri diritti relativi al singolo rapporto commerciale.
Inoltre potranno averne conoscenza tutti gli incaricati al trattamento (nominati ai fini di legge) secondo il loro profilo di autorizzazione ed eventuali responsabili.

La scrivente Società si premunirà di far garantire la massima riservatezza dai terzi su indicati, e di far trattare i dati solo per le finalità strettamente necessarie.

I dati saranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati e anche successivamente per l'espletamento di tutti gli adempimenti di legge nonché per futuri acquisti da part dell’utente registrato. Inoltre, ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice della Privacy (D.lgs. n. 196/2003), le coordinate di posta tradizionale ed elettronica fornite potranno utilizzate per l’invio di comunicazioni o materiale pubblicitario; potrete opporVi in ogni momento al trattamento in oggetto, mediante l’invio di una e-mail al seguente indirizzo e-mail info@essenzialeitaly.com o di un telefax al n. +39 0415103748. Relativamente ai dati medesimi la vostra Ditta/ Società può esercitare i diritti previsti dall'art.7 del d.lgs.vo n.196/2003 nei limiti ed alle condizioni previste dagli articoli 8, 9 e 10 del citato decreto legislativo. Si rimanda per tutte le informazioni relative al trattamento dei dati personali alla sezione del sito web essenzialeitaly.com dedicata “Privacy Policy”.

9. DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE

Il cliente e l’utilizzatore riconosce che tutti i marchi, disegni, modelli, segni distintivi, opere dell’ingegno, software e banche dati, testi e immagini se non opportunamente citati, ovvero ogni altro diritto di proprietà intellettuale e industriale accessibile e riprodotto sul sito web essenzialeitaly.com in ogni modo e/o forma sono di esclusiva titolarità di MARVAL SCENT SRL, ovvero la suddetta società ne è la legittima licenziataria. E’ vietato qualsiasi utilizzo e/o riproduzione di tali elementi in tutto o in parte, se non espressamente autorizzato da MARVAL SCENT SRL e/o da i suoi licenziatari.

10. FORO COMPETENTE E PROCEDURE DI MEDIAZIONE.

Le presenti condizioni di vendita, fornitura e recesso sono soggette alla giurisdizione italiana. Ogni controversia derivante o connessa a tali vendite sarà esclusiva competenza del foro di Venezia.
Per la risoluzione delle controversie sorte dall'esatta applicazione dei contratti disciplinati dalle disposizioni delle Sezioni da I a IV del Capo I del Titolo III della parte III del Codice del Consumo, l'Utente potrà ricorrere alle procedure di mediazione di cui al D. Lgs. n. 28/2010.

11. CLAUSOLE DI SPECIFICA APPROVAZIONE AI SENSI DELL'ART. 1341 E 1342 C.C.

L'Utente dichiara di approvare specificamente le seguenti clausole:

           3. Prezzo, spedizione e disponibilità del prodotto, 10. Giurisdizione e foro competente.

11. SUGGERIMENTI, SEGNALAZIONI, RECLAMI

Per qualsiasi suggerimento, reclamo, segnalazione, potete scrivere una e-mail all’indirizzo shoponline@essenzialeitaly.com oppure tramite il modulo “Contattaci” presente sul sito web essenzialeitaly.com.

12. CONTATTI

MARVAL SCENT SRL
Sede legale: Via della Costituzione, 9 – 30038 Spinea (VE) – Italia
Sede Operativa: Via Garibaldi, 39 – 30031 Dolo (VE) Italia
C.F. e P.I. IT04185830272
Tel. & Fax. +39 0415103748
E-mail: info@essenzialeitaly.com